Caterina Emilia è un nome di donna di origine italiana composto dai nomi Caterina e Emilia. Il nome Caterina deriva dal greco "Katharos" che significa "puro", mentre il nome Emilia deriva dal latino "Aemilius" che significa "concorde" o "ambizioso".
Il nome Caterina è stato portato da molte sante cristiane, tra cui Santa Caterina d'Alessandria e Santa Caterina da Siena, quindi ha una forte connotazione religiosa. Il nome Emilia invece è diffuso in tutta Italia e anche al di fuori dei confini nazionali.
L'origine del nome Caterina risale all'antichità, mentre il nome Emilia è stato utilizzato sin dai tempi dell'Impero Romano. Nel corso dei secoli, questi due nomi hanno mantenuto la loro popolarità e sono ancora oggi molto diffusi in Italia.
In sintesi, Caterina Emilia è un nome di donna di origine italiana composto dai nomi Caterina e Emilia, entrambi con una forte connotazione storica e religiosa.
Il nome Caterina Emilia è stato dato a una bambina in Italia nel corso dell'anno 2023. In totale, sono state registrate una sola nascita con questo nome nell'intero paese nel medesimo periodo.